3 trucchi per trovare velocemente le e-mail vecchie su Gmail

Trovare e-mail velocemente

L’e-mail è una delle vie più veloci per comunicare via internet. Oggi, quasi tutti gli utenti  di internet hanno una e-mail, chi per  registrarsi su facebook, chi per comunicare su Messenger, chi  per avere un conto corrente paypal, chi per lavoro e cosi via dicendo. Chi più ne ha , più ne metta. C’è chi, invece, usa le e-mail per iscriversi ai blog o siti web per ricevere il materiale gratuito che offrono in cambio della loro e-mail.
Non hai idea di cosa sto parlando? Ecco un immagine che ti presenta una “pop-up domination”:
Da come puoi  vedere dall’immagine, quado entri nel sito, all’improvviso esce una finestra che ti dice di mettere il  tuo nome è l’e-mail. E’ in cambio della tua e mail ti danno del materiale. Per materiale intendo ebook, audio e video di valore.Girando per il web troverai migliaia di siti che usano questo tipo di marketing per avere un gran numero di contatti, che poi gli trasformano in clienti.
Ok! Adesso, andiamo al dunque, se sei quel tipo di persona che riceve tante e-mail , che siano da amici o da altri blog, e hai la necessità di ritrovare le e-mail vecchie  velocemente allora sei nel posto giusto. Perchè oggi ti voglio mostrare tre trucchi per velocizzare la ricerca delle e-mail con Gmail.
1-      Il trucco numero uno consiste nel trovare le e mail in base da chi e’ stato ricevuto. Quindi, andate nella casella di ricerca delle e mail in alto  e scrivete “From: nome della persona da chi avete ricevuto l’email. Quindi, se per esempio, cerchi un e mail ricevuto da Pietro, dovrai scrivere From:Pietro. In questo modo avrai la lista delle email ricevute da Pietro.
2-      Il secondo trucco sta nel trovare le e mail che hai mandato alle persone, quindi se vuoi cercare la e mail che hai mandato a Giuseppe, devi digitate To: Giuseppe( nome della persona a cui inviare la e mail).
3-      Il terzo e l’ultimo trucco consiste nel  cercare le e mail, in base alle parole chiavi presenti nell’oggeto dell e mail. Ad esempio, se cerchi l’emai che ha come parola chiave “appuntamento”, allora devi digitare nella casaella di ricerca “Subject: Appuntamento”. Semplice no?
Spero che questo articolo ti e’ piaciuto e ti rigingrazio per aver letto questo articolo. Alla prossima!

 

 

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>