5 Programmi che devi conoscere per proteggere il computer gratis

Apparecchi informatici, come qualsiasi altro dispositivo, hanno bisogno di manutenzione.  La manutenzione del computer è diverso da quello dai  veicoli, elettrodomestici o altri apparecchi elettronici. Infatti, non solo è necessario aver cura dell’hardware, ma anche della parte software che c’è sul proprio computer.
Il software può non essere aggiornato,questo ad esempio potrebbe rallentare la velocità del computer. Poi bisogna curare il Registro di sistema, pulizia dei virus e cose simili.
Forse potrebbe essere necessario andare al mercato locale per la manutenzione hardware, ma per la manutenzione del software PC abbiamo  5 programmi utilissimi e gratuiti che dovresti assolutamente usare.

1. Programmi per la pulizia del computer
Questi programmi ti  consentono di mantenere il sistema pulito. Ci sono pulitori di registro, pulizia del file system etc.
La maggior parte di questi opera sul Registro di sistema, ottimizzando le prestazioni. Ci sono altri che eliminano i file temporanei e i collegamenti penzolanti.
Per  fare tutto ciò con un solo  software abbiamo  CCleaner .Questo programma è’ in grado di pulire le tracce del browser ei cookie per quasi tutti i browser più diffusi al mondo.

 

Puoi scaricare Cccleaner da sito ufficiale.

2. Programmi per la disintallazione dei software

Il pannello di controllo di Windows fornisce una funzionalità che consente di rimuovere le applicazioni indesiderate dal computer. Fa un lavoro decente per l’uso occasionale che siha di questo strumento. Tuttavia, se si prova un certo numero di software, o se si ha avuto un software “testardo” che si rifiuta di disinstallarsi allora sorgono dei problemi.


Cosa fare allora? La soluzioni sono   Revo Uninstaller e IObit Uninstaller, i migliori del settore. Essi offrono la possibilità  di tenere la  traccia del software. Tale software dispone di una modalità di disinstallazione forzata che ti permette di sovrascrivere delle impostazioni o dei file bloccati che potrebbero impedire a un programma la disinstallazione.

3. Programmi per l’aggiornamento del computer

Mantenere il software aggiornato è importante. Non solo per stare al passo con le ultime caratteristiche, ma anche per la correzioni di “bug” e gli aggiornamenti di sicurezza. Molti software, al giorno  d’oggi hanno una funzione di aggiornamento integrata: Browser webè un ottimo esempio. Il software può comunicare con un server e ti fà sapere degli aggiornamenti o delle  nuove versioni.

4. Programmi per sapere le info  sul sistema
Anche se questi non aiutano con il mantenimento in modo diretto, questi sono certamente indispensabile quando si ha bisogno di capire cosa sta succedendo nel  computer. Ci sono strumenti che consentono di visualizzare informazioni dettagliate sul computer e poi ci sono quelli che consentono di monitorare le prestazioni del computer.

Per fare ciò ti basterà scaricare System Info Tools.

 

5. Programmi per la risoluzione dei problemi
E ‘molto difficile  offrire una soluzione generalizzata per ogni problema che il  tuo computer potrebbe incontrare. Ci possono essere problemi di rete, problemi di sicurezza, rallentamento a causa di “cruft”, ognuno di queste chiede un azione diversa.

Detto ciò, ci sono alcune questioni che sorgono frequentemente e sono incontrate da molti utenti.  Il rilevamento automatico e correzioni del sistema  sono disponibili per molti di questi problemi.

Per la risoluzione di questi  problemi un’ottima soluzione di partenza è  Windows Troubleshooting . In più ci sono software come FixWin e centro FixIt di Microsoft che si occupano di tali problemi comuni per voi.
Molti problemi possono anche essere attribuita a virus e spyware, perciò  si dovrebbe tenere un buon antivirus o gli strumenti di rimozione malware come McAfee Stinger e strumenti di rimozione malware a portata di mano.
Se siete a conoscenza di qualsiasi altro software di buona “manutenzione del PC” che potremmo aver bisogno, fatemelo sapere sui commenti!

 

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>