Come migliorare i video da pubblicare online

 

I video attirano moltissima attenzione e traffico sui siti web; ma appena decidi di scaricare le tue immagini, ecco che scopri di non avere qualcosa di molto importante – il software di editing. Potresti avere la miglior videocamera al mondo, ma senza un adeguato software di editing, le tue riprese appariranno poco professionali e poco attraenti. E’ estremamente importante, per chi vuole fare video sul web, avere un software di video editing efficace, perché in questo modo il video avrà le caratteristiche adeguate.

Esistono centinaia di diversi tipi di “software di editing video” disponibili sul web e i risultati che si otterranno dipenderanno dal tipo di software utilizzato.

Il software di editing più diffuso è sicuramente Final Cut Pro. Questo straordinario software ti permetterà di modificare i video in modo rapido, semplice e professionale.

Molti professionisti dell’industria cinematografica utilizzano Final Cut Pro per ottenere i migliori risultati dalle loro riprese.

È possibile ottenere gli ottimi  risultati da Final Cut Pro anche se i tuoi filmati sono stati girati con una videocamera digitale ……

Questo perché all’interno del sistema Final Cut Pro, è possibile aggiungere filtri ed effetti che creeranno un video di ottimo livello, come se fosse stato girato dai migliori registi di Hollywood. 

Non è mai esistito un software di editing così completo, eppure così facile da usare.

Final Cut Pro ha addirittura vinto il premio Emmy per le sue ottime caratteristiche, che hanno dato nuove possibilità anche al mondo del cinema.

Immagina che cosa diventerà il tuo video sul web dopo averlo modificato con questo meraviglioso software.

Un altro ottimo software di editing per i film è il Windows Movie Maker. 

Chi possiede un computer recente con sistema operativo Windows, ha a disposizione da subito  Windows Movie Maker, perchè è già installato sul computer.

Anche se questo non è il software di editing più completo e professionale, fornirà ampie risorse a chi vuole inserire dei video sul web che gli permetteranno di ottenere ottimi risultati.
Bisogna tener presente che gran parte dei risultati dipendono dalla videocamera che si utilizza, ma il successo del video  finale dipende anche dal tipo di software di montaggio che verrà scelto.

Tu quali tipi di software usi? Fammi sapere nei commenti.

 

Share and Enjoy

About Lella

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>