Come sapere l’ora esatta con Google

Come sapere l’ora esatta online

Oggi come oggi, il tempo è una cosa fondamentale per avere un riferimento. Senza il tempo tutto sarebbe sballato. Gli uffici aprirebbero e chiuderebbero in qualsiasi momento, i treni e gli autobus arriverebbero tardi ( anche se accade comunque). Insomma, tutto andrebbe a rovina.

Quindi possiamo affermare che l’orario, ossia sapero che ore sono, è una cosa essenziale? Sesonco me sì! Ma adesso la domanda che mi viene in mente: è sempre possibile sapere l’ora esatta in tutto il mondo? La rispota è semplicemente sì. Ma come fai?

La maggior parte delle persone andrebbero su internet e fare una ricerca per sapere l’ora esatta in un determinato paese, altri,invece,  potrebbero mettersi a vedere i fusi orari.
Oggi, però, volglio farti vedere un modo super veloce per vedere l’ora esatta in un qualsiasi punto della Terra. Come? Con google!

Cosa fare per sapere l’ora con Google?

Google, infatti, ci da la possibilità di sapere l’ora perfetta digitando semplicemente “ora” + il nome della zona nella casella di ricerca . Ecco un esempio:

Se ad esempio voglio sapere l’ora esatta di Roma basterà digitare ORA ROMA è google darà la risposta. Oppure, se digitiamo ORA NEW YORK avremmo l’ora perfetta di New York. Semplice, no?

Questo era l’articolo di oggi, spero che sia stato utile a tutti. Cosa ne pensi di questo articolo? Sapevi già questa cosa? Non vedo l’ora che mi mandi un commento.

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>