Come convertire video da YouTube senza usare nessun software

Hai trovato un ottimo video? Allora…

Convertire video Youtube

Quante volte ti sarà capitato di selezionare un bel video su YouTube, magari l’ultima clip della tua cantante preferita,  salvo poi venirti anche la voglia di inserirlo nella tua playlist preferita sul tuo cellulare.

Sì, ma come fare? Sicuramente, avrai sentito parlare di programmi particolari che ti permettono di convertire i video in tanto formati e navigando sul web si trovano davvero in quantità industriale questi software che ti permettono di convertire i video da YouTube.

L’unico problema è che, in questi casi, ti tocca compiere una serie di operazioni “noiose”: prima devi scegliere quello che ti “ispira” di più, poi lo devi naturalmente scaricare, successivamente installare e poi, per ultimo e particolare non trascurabile, saperlo anche usare.

Oggi, però, ti voglio mostrare un metodo davvero semplice che ti permetterà di convertire i tuoi video di YouTube senza dover per forza procedere al download dello stesso.

Si tratta di due fantastici siti web per convertire facilmente i così ricercati video di YouTube.

 

Come fare?

Ok, senza troppe chiacchiere, andiamo al dunque: il primo sito che vado ad illustrarti si chiama VidToMp3:

 

Per spiegarti meglio, prendiamo un videoclip come esempio: nel mio caso, io ho scelto la canzone “Tranne te” di Fabri Fibra.

Come senz’altro saprai in alto, sulla barra degli indirizzi del tuo browser preferito, troverai l’URL della relativa pagina Web: ti basterà selezionarlo e poi cliccare con il tasto destro del mouse per copiarlo  (o comunque da tastiera, puoi sempre usare CTRL+C)

 

Adesso, ritorna sulla pagina web di VidToMP3: in basso,  troverai una barra vuota su cui dovrai semplicemente mettere l’URL del video che hai deciso di scaricare, (e che hai precedentemente copiato); infine, clicca su Download.

 

Per ottenere il risultato voluto, ti basterà attendere pochi secondi e….il gioco è fatto!

 

Fai clic su Downlod MP3 e il tuo bel file audio convertito in ottima qualità sarà pronto per l’uso

 

La praticità di VidToMP3 non finisce qui! Infatti, questo eccezionale sito di darà la possibilità di scaricare e convertire i video non soltanto dal celeberrimoYouTube ma anche da altri siti abbastanza famosi come Megavideo, Dailymotion, Metacafe, Veoh, Myspac, Break ecc. ccc.

 

Sito bonus..=)

 

Siccome sono particolarmente generoso e voglio condividere con te le “chicche” che la Rete è in grado di offrire, ecco pronto un altro sito altrettanto funzionale come il precedente in grado di convertire i video: il portale in questione, questa volta, si chiama ClipConverter.

 

Il meccanismo è più o meno lo stesso che abbiamo visto in precedenza: anche qui ti comparirà una barra all’interno della quale potrai inserire l’indirizzo del tuo video preferito

 

Questo sito ti offrirà la possibilità anche di scegliere il tipo di formato preferito (MP3, AAC, WMA, M4A, OGG, MP4, 3GP, AVI, WMV, FLV…) ed anche la qualità desiderata per il tuo file. Fai clic su “Continua” e dopo alcuni istanti, il tuo video preferito sarà convertito.

 

 In conclusione…

 

Spero che le informazioni che ti ho dato possano essere risultate utili per i tuoi “esperimenti” di conversione video, soprattutto per quanto riguarda la facilità d’uso: questi sono solo alcuni suggerimenti, se per caso tu fossi a conoscenza di altri strumenti di conversione, non esitare a segnalarmeli, sarò ben lieti di farli diventare di pubblico dominio. Ricordati che l’unione fa la forza e che ogni tuo commento (o anche critica, perchè no) sarà ben accetto!! Ciao, grazie dell’attenzione e arrivederci al prossimo articolo!!

 

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>