Il miglior programma per creare video da Hollywood…

Come creare video professionali

Creare video

Oggi ti vorrei parlare di un sofisticato programma, da considerare di altissimo livello oltrechè di assoluta professionalità che ti permetterà di realizzare dei video capolavoro, degni del cinema di Hollywood.

Ma cosa intendo per video da Hollywood? Semplicemente, non faccio altro che riferirmi a tutti quegli effetti speciali presenti nei film americani che incantano tutti noi semplici spettatori.

Ti sei mai chiesto come sia possibile a creare film incredibili come Spider Man, Hulk, 2012…? Beh,  hai capito bene, gli autori usano proprio questo genere di programma per la creazione di effetti speciali unici.

Tanto per renderti maggiormente l’idea della molteplicità di soluzioni di questo software, puoi visionare questo filmato che sicuramente ti stupirà, ne sono sicuro:

Video realizzato con questo programma

Hai visto? Avrai sicuramente dedotto che il bimbo non fa il “mago” di professione…ebbene, quello che ti ho proposto è solo un piccolo esempio: sempre su YouTube ne troverai tantissimi come questo.

Andiamo al dunque: come si chiama questo fantastico programma?

Il suo nome è “After Effects CS 5”: si tratta di un software realizzato dalla famosa casa Adobe (quella di Photoshop tanto per intenderci…) per i Mac, ma che viene distribuito anche per la piattaforma Windows.

Per riuscire a sfruttare tutte le ottime funzionalità del programma, ti dico subito che bisognerà disporre di un computer che possieda almeno 2 Giga di Ram.

After Effects Cs5, proprio per la sua completezza ed efficienza non è un software di facile ed immediata comprensione: per imparare ad usarlo piuttosto bene, sarà necessario che tu dedichi al programma molto studio ed anche, naturalmente, molta pratica per riuscire a creare qualcosa di veramente interessante. Molto dipenderà dalla tua passione per questo “mondo magico”: se ne avrai a sufficienza, non dovresti avere particolari problemi.

Adobe After Effects CS5 è un programma veramente straordinario. Ti dico soltanto alcune delle cose che potrai realizzare: sigle animate, titoli, animazioni grafiche, correzione colore e molto molto altro ancora.  Più imparerai ad usarlo e più sono sicuro che ti divertirai! E’ normale che, a questo punto, ti domandi se Adobe After Effects CS5 sia un programma gratuito o a pagamento: dato che si tratta di un software assolutamente professionale e destinato ad utenti di un certo livello, avrai già capito che ti sarà necessario un sacrificio per ottenerlo. Il programma, quindi, è a pagamento e costa anche tanto. Però, se vuoi affinare veramente le tue doti di editor di video ed approfondire lo studio di questo particolare campo, ti suggerisco di fidarti di quanto ti ho detto in questo articolo: se vuoi ottenere risultati come hai visto nei video, avrai già capito da solo che ne vale la pena spendere tale cifra.

Dove posso imparare le basi?

Su You tube, questa insuperabile fonte di risorse, potrai trovare tantissimi Video Tutorial da cui cominciare ad apprendere le caratteristiche di Adobe After Effects CS5.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del programma,cliccando qui.

Per maggiori informazioni, potrai anche visitare il sito ufficiale del programma,cliccando qui. Spero che l’articolo di oggi possa esserti piaciuto: comunque, se hai qualcosa da chiedermi in proposito, non esitare a scrivermi. Inoltre, se ti piace il sito, mi farebbe piacere se tu ne diventassi fan su Facebook.

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

3 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>