14 siti per disegnare fumetti online

Disegnare Fumetti sul computer

disegnare online con questi siti

Anche se sembrerà in antitesi con questi giorni così afosi, uno degli hobby preferiti dalle persone, soprattutto in inverno, per sopperire a quelle ore di libertà,  è il fumetto. C’è chi ama soltanto leggerlo, chi invece anche disegnarlo, che è una passione davvero molto interessante. Ti piacerebbe disegnare fumetti?

Beh, sembrerebbe un’impresa poter disegnare un fumetto ma grazie ad internet e vari siti, con un po’ di applicazione, anche il più negato in disegno può riuscire a fare tale impresa. Ecco, a seconda del disegno che stai per realizzare, ora ti indico una lista di siti che possono aiutarti nello scopo che hai designato.

Ecco i primi  5 siti per disegnare

 

1- Disegna con Make Beliefs Comix

Questo sito è strutturato in maniera semplice, tanto che è il più consigliato da usare anche per i bambini.  Gli utenti possono scegliere da una lista di 25 personaggi, da poter modificare a proprio piacimento. Al momento, il sito è ben completo e può supportare ben 7 lingue differenti. Mancano le lingue asiatiche ma alcuni web master stanno lavorando per questo.

Purtroppo un limite del sito è che crea il tuo personaggio in bianco e nero. Dunque, ora, se vuoi stamparlo, potrai poi dare sfoggio alla tua fantasia, colorandolo con i pastelli o pennarelli a seconda dei tuoi gusti. Se vuoi condividerlo online, purtroppo dovrai farlo in bianco e nero, oppure potrai copiarlo in Paint e colorarlo su quel programma.

Come detto, è un sito semplice da usare, adatto per i bambini, ma è molto restrittivo per gli amanti del fumetto. Infatti, il tuo personaggio può assumere al massimo quattro forme facciali, che possono essere un po’ un limite se si vuole un fumetto molto più corposo. L’unica nota positiva è che in 10 minuti, il tuo disegno è bello e fatto.

Il creatore, Bill Zimmerman, è un autore di ben 18 libri tra i quali il famosissimo Make Beliefs: A Gift For Your Imagination. Queste le parole di Zimmerman sui fumetti :” La mia speranza è che, offrendo un’ampia scelta di personaggi con diversi stati d’animo e la possibilità di scrivere parole e pensieri per loro , possiate sfruttare la vostra creatività ed esplorare nuove possibilità.”

2-  MarvelKids.com  : Crea il tuo fumetto personale

Se c’è una società, un’industria di grandi livelli di fumetti, quella è la Marvel Characters. Alcune caratteristiche del sito di questa società sono:  possibilità di scegliere tra differenti stili di pannelli, il set up per creare fino a 22 pagine di fumetti ed il Photoshop, che permette la modifica anche di vostre foto per “caricarle” in un fumetto.  Non a caso, tale società è stata la madre di personaggi leggendari del fumetto prima e poi del cinema, quali Wolverine, Hulk, Falcon, Iron man, Magneton ed altri.

Ma anche la grandissima Marvel ha dei limiti, anche se meno evidenti di altri, sia chiaro.  Ci sono solo cinque opzioni per la modifica dell’oggetto del tuo super eroe, non puoi cambiare sfondo alla tua immagine. Tra l’altro per terminare il lavoro ci vorrà molto tempo, molte ore e non hai la possibilità di salvare il tuo progetto. Quindi, se malauguratamente salta la corrente o cose del genere, rischi di perdere ore ed ore di lavoro.

3- Toondoo un altro utile per creare fumetti

Dal nome un po’ bizzarro ma dall’uso interessante: tondo colpisce tutti per la sua facilità d’uso e allo stesso tempo per la sua ampiezza e ricchezza di contenuti. Oltre alla possibilità di scegliere tra personaggi di un numero elevatissimo, potete anche scegliere molte opzioni per modificare la tua creatura. Tra l’altro avrai a disposizione due programmi all’avanguardia, quali TraitR, che può  farti personalizzare il personaggio come vuoi tu e anche il programma  DoodlR, che ti consente di poter dipingere il fumetto a seconda del tuo gusto. Inoltre, se vorrai inserire tue foto o immagini di vario genere nel fumetto, potrai farlo con il programma  ImagineR.

A differenza anche di altri siti, c’è l’opzione di salvataggio del progetto, in modo da poter lavorare con molta più calma. Con questo sito web, la creazione del tuo fumetto preferito e dei tuo cartoni animati, non è più solo immaginazione, ma vera realtà. Per me è il sito più consigliato per tale progetto, assieme alla Marvel.

4- Strip Generator è da usare subito

I personaggi storici creati dal sito e dalla compagnia Strip Generator, si prestano innanzi tutto allo stile sarcastico. Nel sito non ci sono molte possibilità di creare uno stile personale. Devi arrangiarti con gli strumenti che esso ti fornisce. Chiaramente se vuoi impostare uno stile sarcastico, sei nel posto giusto.

Una possibilità, però, unica del sito, è la possibilità di poter usufruire di telai regolabili. Se hai bisogno di una cella più larga o stretta e così via, potrai farlo senza patemi. Un’altra caratteristica è la biblioteca personale: nel senso  puoi salvare qualsiasi immagine creata anche se non ti piace al momento, in modo che potrai utilizzarla in un secondo progetto o in qualche altra operazione futura.

5-Non mancare  Pixton

Questo è il sito web di creazione di fumetti adatto a veri professionisti ed artisti. Tale piattaforma, consente di personalizzare un fumetto il più possibile, senza la necessità di iniziare a creare da zero.  Infatti, puoi trascinare tramite mouse pezzi del corpo del tuo fumetto anche da altri programmi, senza per forza creare tutto da capo. Puoi aggiungere anche immagini che ti piacciono da Google images o altri siti analoghi.

 

Altri 9 siti utili per creare fumetti online :

  1. Toonlet

  2. WriteComics ( non funziona più)

  3. Bitstrips ( non funziona più)

  4. Comeeko

  5. KerPoof

  6. ToonDoo

  7. Comiqs –

  8. ComicMaster 

  9. Garfield Comic Creator

Quale pensi che sia il migliore? Percaso conosci altri siti per disegnare fumetti online?

Fammi sapere nei commenti

[/sociallocker-5]

Share and Enjoy


Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

Share This Post

Recent Articles

2 Responses to “14 siti per disegnare fumetti online”

  1. [...] 14  siti per disegnare fumetti online, [...]

  2. [...] antivirus gratis in Italiano, rappresenta una delle principali preoccupazioni degli utenti del Web e, probabilmente, se ti ritrovi a leggere questo articolo, anche la [...]

Leave a Reply

© 2014 Tutto con Il Pc. All rights reserved. Site Admin · Entries RSS · Comments RSS
Powered by WordPress · Designed by Theme Junkie