Gioco nascosto su youtube: Snake!

Ti ricordi di “Snake”?

Snake gioco

E’ stato uno dei giochini che, per primi, sono comparsi sui telefonini di vecchia generazione ed abbiamo imparato a conoscerlo piuttosto bene ed anche (perchè no?) …. ad odiarlo in certi casi !!

Sicuramente anche tu avrai giocato, più di una volta, al famosissimo “Snake”, il tremendo giochino del serpente che più “mangia” e più si allunga….

Sì, proprio quello, quel serpentino scattante che continua a girare su se stesso e che deve fare attenzione a non sbattere contro le pareti o ad avvolgersi su sé stesso, pena la fine del gioco stesso.

 

Ebbene, forse anche tu, come molti altri, del resto non sai che esiste la maniera di “riscoprire” il piacere di giocare a “Snake” semplicemente visitando il sito di YouTube….

 

Eh lo so !! Ora starai certamente pensando: ma che c’entra Snake con YouTube? Quello è un gioco e su YouTube si possono vedere tantissimi video….

 

Vero! Giusta osservazione…senonchè, tra un video e l’altro possiamo rilassarci un momento e rimanendo sullo stesso sito di YouTube possiamo accedere direttamente al gioco di Snake e trascorrere qualche minutino con il “diabolico” serpentino!

 

Sorprendente? No, io direi facilissimo !! Ora ti spiegherò come fare per attivare Snake su YouTube, grazie ad un piccolo “trucchetto” che anche i bambini più piccini possono imparare…

 

Ecco, passo dopo passo, cosa dovrai fare:

 

1)  per prima cosa, apri la pagina Web di YouTube come fai di solito per i video musicali e seleziona una clip, una qualsiasi, non ha molta importanza·

 

2)  premi il tasto play e poi ferma la riproduzione schiacciando la “pausa”;

 

3)  ora tieni premuto per qualche secondo il tasto relativo alla freccetta sinistra e dopo premi contemporaneamente il tasto corrispondente alla freccetta rivolta verso il basso e…..

 

gioco

..ed ecco che magicamente spunterà il nostro amico “Snake” che inizierà le sue “sgroppate” lungo lo schermo! Adesso tocca a te impedire che il nostro rettile “sgusciante” non termini anzitempo la sua avventura….

 

Dovrai fare molta attenzione perchè Snake si muoverà piuttosto velocemente sullo schermo e, a mano a mano, che mangerà allungandosi, sarà sempre più difficile mantenerne il controllo….

 

Tutto chiaro?

Penso di sì, anche perchè come dice il proverbio “la pratica vale più della grammatica”! Basterà che tu provi direttamente il trucchetto su YouTube e scoprirai la facilità d’accesso a questa geniale trovata!!

 

Spero che quest’articolo ti sia piaciuto e che tu possa trascorrere dei piacevoli momenti di divertimento giocando a Snake.  Io ad esempio ci gioco quando devo aspettare per il caricamento del video…

 Se per caso dovessi conoscere anche tu altri interessanti trucchetti relativi a YouTube o ad altri siti, scrivimi e sarò ben lieto di accettare i tuoi suggerimenti….ciao, buon divertimento e alla prossima!!

 

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

2 comments

  1. nn succede nnt :(

  2. non lo sapevo…molto interessante,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>