Il miglior modo per imparare l’inglese: guardare i film in lingua originale.

Molte persone sperano di imparare l’inglese guardando i film in lingua originale. L’iniziativa è buona, ma la realtà purtroppo è un po’ diversa. Molti,infatti, nonostante la visione di  centinaia di film inglese, non riescono a dire 2 parole della lingua che studiano.
Perchè nonostante tutti ste ore passate davanti al computer, non sono stati sufficenti per raggiungere l’obiettivo prefissato? La risposta è semplice:perchè non si sono prefissati come obiettivo la comprensione del film,ma bensì solo per divertimento.
Dunque cosa bisogna fare allora per ottendere risultati? Ecco i passaggi che bisogna fare per miglioare le proprie abilità dell’inglese:
1- Vedere per la prima volta il film con i sottotitoli, questo ti permetterà di avere un’idea di che argomento tratta il film. In modo tale che sia l’orecchio che la gli occhio si abituono alla pronuncia di parole nuove. Ciò non siginifica che per ogni parola nuova bisogna cercarla sul dizionario,ma bensì provare ad avere un idea del significato leggendo l’intera frase.
2-Adesso riguarda il film per la seconda volta,sempre con sottotitolo, ma questa volta leggilo solo  quando non riesci a compendere.
3- Per questa ultima fase guarda il film senza sottotitoli, è vedraì che stai capendo tutto.

Sicuramente questi passaggi sono un po’ noisi, ma è l’unica strada per ottendere qualche risultato.
Se seguirai questi 3 passi sono sicuro che riuscirai a migliorare il tuo inglese, per qualsiasi dubbio o incertezza non esitare a chiedermi. In bocca al lupo!

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

2 comments

  1. Ciao ma i sottotitoli in inglese o in italiano? L’arco di tempo tra una visione e l’altra del film quant’è?

    • Ciao Matteo,

      Io consiglio vivamente di usare i sottotitoli in inglese. Io farei in questo modo:
      – vedere 3-5 minuti di video senza sottotitoli e vedere quello che capisci
      – rivedere il video con i sottotitoli, per apprendere le parole nuove
      – rivedere il video senza sottotitoli è cercare di migliorare l’ascolto.

      E’ un procedimento macchinoso,ma se vuoi vedere risultati ne vale la pena. Inoltre, ti consiglio di vedere un film che veramente ti piace, così non smetti mai di rivederlo ;)

      A presto!
      Rubel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>