Download manuale completo e manuale avanzato per excel 2003

Ma ho proprio bisogno del manuale di excel?

Manuale Excel

E’ uno degli strumenti indispensabili per il lavoro ed è importante conoscerlo bene se avrai intenzione di  avere successo nel tuo campo professionale,anche perchè la sua conoscenza, anche particolarmente approfondita, viene ormai richiesta dalla maggioranza delle aziende.

 

Lui è il celeberrimo Microsoft Excel, il foglio di calcolo più famoso al mondo: come certamente saprai, da qualche anno, fa parte dell’altrettanto nota suite “Microsoft Office” ed è ormai immancabile la sua presenza in ogni ufficio.

 

Quando ti trovi davanti per la prima volta di fronte ad Excel, non è del tutto facile comprenderne immediatamente il meccanismo: se già lo conosci, invece, saprai certamente che il foglio elettronico si compone di particolari ”finestre” denominate celle ognuna delle quali viene identificata secondo un abbinamento “lettera.numero” come, per esempio, A1, B1, C1, A4, C5 etc…

Immettendo il contenuto nelle varie celle è possibile svolgere tantissime funzioni, dalle più elementari come delle semplici operazioni matematiche, sino ad arrivare alla risoluzione di formule complesse e di diagrammi.

 

Microsoft ti offre, attraverso Excel, uno strumento particolarmente potente, ma nello stesso tempo è necessario che tu impari ad usarlo perchè fermarsi alle istruzioni più elementari significherebbe non comprendere le enormi possibilità concrete che questo software è in grado di offrirti.

 

Ecco perchè la famosa casa di Redmond ti permette di “studiare” fino in fondo questa applicazione basilare attraverso un manuale dettagliato, attraverso il quale e con i dovuti esercizi, potrai piano piano diventare “amico” di Excel e sfruttarne le enormi potenzialità.

 

Cosa contiene questa guida?

Questa indispensabile guida ti insegnerà passo passo i diversi usi del foglio elettronico, cominciando con l’illustrarti la sua interfaccia, le modalità di inserimento e di editing dei dati nelle celle; scoprirai, inoltre, in cosa consistono i fogli di lavoro, le tabelle, le formule, le funzioni, le macro, come creare un database e immettere dei filtri per l’ordinamento dei suoi contenuti; scoprirai poi quanto diventerà facile creare istogrammi, diagrammi e tabelle pivot.

 

In breve tempo, potrai anche acquistare familiarità con qualche trucchetto, scorciatoia veloce e tasti rapidi che ti permetteranno di velocizzare ulteriormente i tuoi tempi di lavoro e creare progetti, anche particolarmente complessi, senza alcuna difficoltà.

 

Tutto questo e molto altro ancora potrai imparare scaricando il manuale di Excel 2003, così come ti illustrerò nella procedura riportata qui sotto: nel caso in cui, all’interno del tuo PC, sarai in possesso di una versione diversa di Microsoft Office, non dovrai crearti troppi problemi perchè la stragrande maggioranza delle funzioni e delle informazioni sono simili da una versione all’altra.

 

Bene, ora passiamo alla pratica e al download vero e proprio:

Ecco come  procedere :

  • ·Entra  nei manuali dai link qui sotto
  • ·Una volta entrato vedrai il manuale in pdf
  • ·Nella barra che ti comparirà stando con mouse al centro del documento clicca su salva una copia oppure spingete contemporaneamente Maiusc+ctrl+s
  • ·Scegli la destinazione di salvataggio
  • ·Clicca su salva

Il manuale è completamente in italiano , semplice da capire e pieno di illustrazioni , inoltre all’inizio avrai la possibilità di consultare un indice per trovare subito ciò che intendi cercare.

Download Manuale base : excel base
Download Manuale avanzato : excel avanzato

Percaso conosci altri guide utili presenti nel web? Fammi sapere nei commenti ;=)

 

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>