Perchè comprare un Iphone invece di un normale cellulare?

Perchè comprare un iphone costoso?

Perchè comprare iphoneSin dall’introduzione nel mercato del primo e innovativo iPhone Apple, si è avuta subito l’impressione che la “creazione” della casa di Cupertino sarebbe stata destinata ad avere un enorme un successo.

E così è stato perchè milioni di persone nel mondo stanno decantando le meraviglie e la bellezza di questo prodotto e dei suoi dispositivi (Internet iPod, calendario e mobile). Lo testimonia anche il clamoroso successo di vendita registrato con la versione più recente del fiore all’occhiello di casa Apple, ovvero IPhone 5. ( clicca qui per vedere la recensione)

Certamente, ognuno di noi può chiedersi quali siano le ragioni di tale successo e soprattutto quali possono essere i motivi che spingono i consumatori ad acquistare un Iphone Apple: quali sono, dunque, i vantaggi reali di possedere un iPhone? La risposta dipende da molti fattori che non riguardano solo la “moda”, anche se, a priori, posso dirti che l’IPhone è, indubbiamente, un grande acquisto.

Cercherò ora di elencarti i principali vantaggi nel possedere questo gioiello della telefonia (e non solo…):

 

1) Iphone aiuta ad ottimizzare la tua vita. Sarai sicuramente d’accordo con me che in questi tempi in cui le persone vivono la propria vita in modo molto frenetico, senza avere il tempo necessario per rilassarsi, è davvero stressante avere diversi dispositivi (cellulare,iPod e PDA) per svolgere le normali attività quotidiane. Invece, quando si dispone di un iPhone, ci si accorge di quanto sia utile avere tutti questi strumenti racchiusi in un unico prodotto sottile e sofisticato. Molte persone hanno scoperto questo importante dettaglio e per questo sono entusiaste del loro IPhone, come lo sarai anche tu se già ne possiedi uno.

 

2) Permette di avere il mondo davvero a portata di mano. A differenza di altri telefoni cellulari l’iPhone permette di navigare in rete. E’ difficile riuscire ad accedere ad Internet, seduti in mezzo al traffico, o cercare un profilo MySpace di un amico, ma con l’IPhone tutto sarà molto più semplice. Accedere al World Wide Web richiederà pochi istanti e sarà realmente un gioco da ragazzi.

 

3) Si possiede un vero navigatore GPS. Cosa ti succede quando non riesci a trovare il luogo in cui devi andare? Subentra nervosismo, magari anche panico, se le lancette dell’orologio scorrono e sei già in un ritardo terribile. Ma se si possiede un iPhone, potrai facilmente accedere al servizio di Google, ovvero GoogleMaps ed ottenere immediatamente e facilmente tutte le indicazioni precise per qualsiasi destinazione.

 

4) Il servizio Apple Store che ti permetterà di scaricare una quantità davvero infinita di applicazioni: per te, attualmente ce ne sono circa 500.000 tra le quali spiccano naturalmente Facebook, Twitter, Skype, Google Earth….tanto per citartene solo alcune tra le più importanti.

 

5) Iphone è un telefono che possiede sempre un certo valore e che non subisce una rapida svalutazione, nonostante i modelli vengano aggiornati periodicamente; questo ti permetterà di avere tra le mani un dispositivo facilmente commerciabile e “vendibile” anche come usato.

 

6) Il suo “touchscreen” notevolmente superiore rispetto ad altri cellulari concorrenti: quello dell’Iphone è, infatti, di tipo capacitivo, riesce cioè a distinguere il tocco delle dita umane rispetto al contatto di un qualsiasi altro oggetto inanimato. Non pensi sia una tecnologia all’avanguardia?

 

7) Uno schermo particolarmente grande e ad alta definizione come quello del recentissimo Iphone 5: un display retina da 4 pollici con risoluzione 1136 x 640 pixel che assicura una stupenda qualità visiva.

 

8) La sua bellezza estetica ed anche la sua leggerezza (particolare non da sottovalutare…) fanno dell’Iphone uno dei dispositivi preferiti dal sesso femminile per il suo aspetto esteriore e per la sua facile maneggiabilità.

 

9) Il suo sistema operativo IOS, sviluppato appositamente per l’Iphone Apple, che occupa pochissimo spazio in memoria (meno di mezzo gigabyte) assicurando delle prestazioni velocissime ed affidabili, secondo il pieno stile Mac.

 

10) L’IPhone ultima versione ha un’antenna che garantisce un’ottima ricezione del segnale: è già predisposto per le reti di ultima generazione, la quarta, (le reti LTE) che entrerà in funzione all’inizio del 2013: la nuova tecnologia ci permetterà di navigare alla teorica (ma comunque) fantastica velocità di 100 megabit al secondo.

 

Ho cercato di elencarti in questo articolo tutti i principali vantaggi per passare ad Apple Iphone: probabilmente ce ne saranno anche degli altri, di cui magari non sono a conoscenza e che, forse, tu utente esperto ne avrai già rivendicato l’esistenza…. Mi farebbe piacere ricevere un tuo commento al riguardo, in modo che possiamo allargare i nostri personali orizzonti in merito a questo grande successo tecnologico. Ti ricordo che questo articolo è più che soggetivo, questa è la mia opinione, forse tu ne hai un altra proprio diversa.

Tu, invece , cosa ne pensi dei prodotti Apple? Fammi sapere nei commenti =)

 

 

Share and Enjoy

About Lella

3 comments

    • Ciao Chantal,

      Prima di tutto ti ringrazio per il commento!
      Concordo pianamente con te, un Iphone ha sempre un qualcosa in più.

      Rubel

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>