PES 2012 pc in Italiano

Dunque sei pronto a conoscere il PES 2012 pc? Bene, procediamo…

Pes 2012 pcIn questo articolo, ti voglio parlare di uno dei giochi relativi al calcio più affascinanti e realistici, ovvero Pro Evolution Soccer (PES), arrivato alla versione 2012, disponibile per le seguenti piattaforme: Playstation 3, XBOX 360, Wii, Nintendo 3DS, Microsoft Windows, Playstation portable, Playstation 2, iOS, Android.

Devi sapere che la casa produttrice, la Konami, ha veramente superato sé stessa nell’ultima release e, se non hai ancora provato PES 2012, ti invito caldamente a farlo al più presto perchè, se ami il gioco del calcio, rimarrai veramente stupito per la qualità della grafica e per il realistico gameplay: come nelle precedenti edizioni del gioco, PES ha in esclusiva le licenze per l’UEFA Champions League, l’UEFA Europa League, la Supercoppa Uefa e la Coppa Libertadores.

Intelligenza artificiale migliorata

La versione 2012 di Pro Evolution Soccer è un fantastico sequel dell’edizione precedente, in cui la Konami ha contribuito a migliorare notevolmente l’intelligenza artificiale del gioco di squadra, cosi che le azioni e le manovre sul campo sembrano davvero quelle che vediamo dal vivo negli stadi: rimarrai stupefatto da come sarà facile eseguire delle sovrapposizioni sulle fasce per creare la superiorità numerica, oppure, come eludere la difesa avversaria con dei tagli improvvisi degli attaccanti, proprio per crearsi degli spazi in area di rigore.

 

Prima di continuare guardati il trailer di PES 2012 PC qui sotto

La novità del TEAMMATE CONTROL

 

Una nuova caratteristica di Pro Evolution Soccer è quella del Teammate Control, mediante il quale potrai assumere il controllo di diversi giocatori della tua squadra nello stesso momento, dandoti la possibilità di trasformarti in pochi secondi da difensore ad attaccante.

Ora ti spiegherò, in breve, quello che la nuova versione di PES ti permetterà di fare: il Teammate control lo potrai gestire attraverso la levetta analogica destra della tua console di gioco (PS3 o XBOX): ti risulterà facile spostare il giocatore senza palla nella direzione che più desideri; questa opzione di gioco ti permetterà di assumere il controllo del giocatore e, nello stesso tempo, crearti degli spazi importanti nella difesa avversaria cosi che potrai rendere più pericolose le tue azioni offensive.

Il teammate control ti permetterà di eseguire delle corse multiple con i tuoi giocatori in modo che potrai disorientare i tuoi avversari, scegliendo poi con tutta comodità l’opzione offensiva che riterrai più efficace…

 Guarda il video qui sotto per capire di cosa si tratta

Tante opzioni di gioco per il dribbling…

Il controllo del giocatore rimane una delle principali caratteristiche di Pro Evolution Soccer 2012: potrai effettuare i dribbling in maniera fantastica, con la palla incollata al piede come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi. Le possibilità di effettuare finte e controfinte sono davvero tantissime ma tutto ti sembrerà più facile quando imparerai a crearti il tuo “Set personalizzato” di giochetti che non esiterai ad usare per mettere in seria difficoltà i tuoi amici…

 

… i tuoi calci piazzati su misura….ovvero Off the Ball Control !!

Un’altra fantastica innovazione di Pro Evolution Soccer 2012 è il miglioramento del controllo dei tuoi calci piazzati: ti risulterà facile usare la tua levetta analogica destra sui calci di punizione, sulle rimesse laterali e sui calci d’angolo, per muovere il giocatore che avrai scelto come destinatario del tuo cross o del tuo passaggio filtrante.

Ti risulterà così semplice smarcarti nel cuore della difesa avversaria e finalizzare l’assist del tuo compagno nel migliore dei modi.

La tecnica di tiro è molto sensibile e dovrai prestare attenzione alla barra di potenza posizionata sotto il nome del giocatore incaricato del calcio di punizione: più a lungo terrai premuto, più potente sarà il tiro che scoccherà verso la porta avversaria il tuo giocatore…Ti converrà, però, fare molta attenzione perchè se tirerai troppo forte, la palla perderà in precisione e calcerai oltre la traversa o fuori dallo specchio della porta!!

 

IL MENU DI GIOCO E “FOOTBALL LIFE”

Potrai notare come il sistema di navigazione sia rimasto quasi del tutto invariato rispetto alle edizioni precedenti, con le varie voci che sono disposte, come al solito, sulla parte bassa dello schermo. Sono sicuro che l’icona che certamente ti attirerà di più sarà quella relativa a “Football life” , mediante la quale potrai accedere a tre modalità differenti: Master League, Diventa un Mito e Club Boss.

Club Boss è un’altra novità contenuta in Pro Evolution Soccer 2012: mediante questa opzione di gioco, potrai vestire i panni del presidente di una squadra e dirigerla dal punto di vista economico. Il realismo di questa modalità di gioco ti spingerà persino ad influenzare il tuo allenatore nella scelta dei giocatori da impiegare!!

 

Ok, adesso parliamo parliamo del Pes 2012  per pc

Beh, se vuoi  giocare al Pes 2012 sul pc , allora il tuo sistema operativo deve avere i seguenti  requisiti:

  1.  1 GB di RAM
  2. Risoluzione del monitor 800 x 600
  3. Windows XP SP3, Vista SP2, 7
  4. Scheda video NVIDIA GeForce 6600 o AMD/ATI Radeon x1300.
  5. Intel Pentium IV a 2.4 GHz o processore equivalente
Ovviamente questi sono i requisiti minimi per avere una buona performance.

Pro Evolution Soccer 2012, l’evoluzione del calcio in videogame

Ti ho illustrato le principali caratteristiche di Pro Evolution Soccer 2012, un gioco che non finirà mai di sorprenderti per il suo estremo realismo: a questo punto, non ti resta che inserire il DVD nella tua consolle di gioco preferita o nel tuo PC e sfidare in appassionanti sfide e campionati, i tuoi amici per vedere davvero se sarai più bravo di loro…ricordati di usare i trucchetti e le astuzie che ti ho illustrato, perchè solo sfruttando appieno le potenzialità di PES 2012, potrai diventare un imbattibile campione!!

Scarica Pes 2012 per pc adesso!

Se ti è piaciuto l’articolo condividelo su Facebook ;=)

 

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

28 comments

  1. ciao con il gioco per pc si può giocare online?

  2. Ciao Mex,

    In genere no, ma dipende dal tipo di gioco. Per giocare un gioco online, scrivi su Google il nome del gioco+ online. Poi vedi cosa ti esce.

    Spero di esserti d’aiuto.

    Rubel

  3. Davvero un’ottima guida. Penso che lo comprerò fra qualche giorno.
    Non vedo l’ora di provare!!!

  4. Per ora possiedo il pes 2011, ero un po indeciso se comprare oppure no il pes 2012, ma leggendo questa guida penso di aver cambiato.

    L’ho comprerò!

    Davide

  5. Un articolo veramente dettagliato!

    Io mi accontento del Pes 2011, non ho intenzione di spendere dei soldi per il pes 2012.

  6. Mi piace un sacco questo gioco!!! Sopratutto il TEAMMATE CONTROL, è una favola!!

    Maurizio

  7. Ciao Rubel,

    Sono un grande appassionato di giochi. Giocare con i video games è una mia passione.

    Devo ammettere che hai fatto proprio un bell’articolo riguardante il pes 2012 ( uno dei miei giochi preferiti).

    Michele

  8. Amo il pes!!! Il miglior gioco che ci sia al mondo!

  9. Ottimo articolo!

  10. Perchè non ci sono i link a questi siti?? Devo cercare su Google per trovarli..

    • Ciao,

      Per alcuni motivi di blogging non potevo mettere i link a questi siti. Spero che mi hai capito…

      Rubel

  11. Io l’ho comprato per mio figlio l’altro giorno, lui se ne innamorato!
    Ci sta attaccato tutto il giorno..

  12. Amo questo gioco!!!!

  13. Il pes 2012 è uno dei giochi più divertenti che ci sia al mondo, mi piace un sacco!!

  14. Bell’articolo. Molto dettagliato e pieno di informazioni utili..

    Mario

  15. Ciao!

    Hai fatto proprio un articolo dettagliato. Mi piace un sacco il pes 2012 e uno dei migliori giochi per pc. La cosa che non mi piace di questo gioco è che crea dipendeza molto facilmente.

    Però, per il resto e tutto ok.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>