Photoshop o Gimp? Eccole le principali differenze tra questi 2 software potenti…

Photoshop e Gimp sono entrambi programmi professionali per fare modifiche alle foto. Come saprai la principale differenza tra questi due è che la prima è a pagamento mentre la seconda è assoulutamente gratis.

Il problema di Photoshop è che funziona solo su 2 sistemi operativi: Windows e Mac Os. Da questo punto di vista per i fotografi professionisti sono molto limitati questi 2 sistemi operativi per foto professionali. Gimp,invece,è disponibile per ogni sistema operativo esistente nel mondo.

La cosa positiva di Photoshop è che ha strumenti molto potenti che Gimp non dispone, per questa ragione viene considerata da molti fotografi come uno strumento più efficace nel settore. Inoltre Photoshop è piu veloce di Gimp.

Gimp, ad esempio, può essere utilizzato da principanti che vogliono apprendere tale argomento senza però spendere un centesimo. Da questo punto di vista è molto meglio Gimp.

Riassunto :
1- Photoshop è a pagamento mentre Gimpp gratuito.
2- Photoshop funziona solo su 2 sistemi operativi mentre Gimp su tutto.
3- Photoshop ha strumenti molto più potenti di Gimp.
4- Photoshop è più veloce si Gimp.
Considerazioni personali:
Se sei un principiante consiglio vivamente di usare Gimp, se invece se un professionasti il migliore in assoluto è Photoshop.

 

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

One comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>