Problemi con i Virus? Scarica e prova gratuitamente l’antivirus ClamAV

Gli antivirus sono davvero difficili da gestire  e verificare se sono buonoo meno.. Alcuni permettono  rimuovere virus ala perfezione , ma i loro tassi di rilevamento non sono quello che dovrebbe essere. Quindi come si può sapere che se sta scegliendoun buon prodotto per proteggere il vostro sistema?
Per cominciare, il software open source è di solito un buon inizio, come chiunque può vedere esattamente come il programma è fatto. Lo strumento open source più popolare antivirale è Clam AntiVirus, è abbastanza decente per essere utilizzato su base regolare.

Caretteristiche di ClamAV
ClamAV  è considerato  uno strumento piuttosto semplice dato che fa le scansione di virus dalle ultime definizioni disponibili. Oggi, tuttavia, la versione per Windows è stata ampliata. Un nuovo strumento alimentato da ClamAV è consigliato sul loro sito per l’utilizzo su macchine Windows. Questo nuovo strumento utilizza ClamAV e migliora  la protezione in tempo reale.

Download  e Installazione

Per scaricare e installare Clam Antivirus su  Windows, è necessario scaricare il tool (conosciuta sul sito come Immunet) e installalo come qualsiasi altro programma. Durante l’installazione  ti chiederà se si desidri la versione normale o una prova dellaversione a pagamento (che io trovo un po ‘strano per un prodotto basato su software open source). Procedi con l’istallazione del software e alla fine dell’installazione ti comparirà la finestra principale dell’antivirus.

La finestra principale, anche se un po ‘ ingombra di alcuni annunci per la versione a pagamento, ha un design abbastanza pulito in modo che sia facile mantenere una visione d’insieme di tutto ciò che accade.

La scansione

La scansione è piuttosto semplice. Si può fare  la scansione di file archiviati o imballate nelle impostazioni, e da lì si esegue una scansione Flash. Si puo scegliere tra una scansione  personalizzata o una scansione completa.La scansione rootkit citato è disponibile solo, di nuovo, nel prodotto a pagamento.Si noti che le definizioni dei virus sono nella nuvola e non devono essere quotidianamente aggiornati. Inoltre puoi personalizzare tutte le impostazioni dal pannello “Impostazioni”.

Ancora una volta il link del dowload dell’antivirus.

Opinione personale

ClamAV / Immunet è un ottimo modo per mantenere il computer al sicuro da virus. Non solo, ma il sito afferma che funziona bene con la maggior parte delle soluzioni antivirus più importanti, in modo da poter sempre eseguire Immunet in aggiunta a qualsiasi software che esegui.
Qual è la tua opinione di ClamAV? Pensi che sia uno strumento utile o solo un altro progetto che non avrà mai un grande impatto nella comunità antivirus?Fammi sapere nei commenti!

 

Share and Enjoy


Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

Share This Post

Recent Articles

One Response to “Problemi con i Virus? Scarica e prova gratuitamente l’antivirus ClamAV”

  1. [...]  -non commettere l’errore di installare sul tuo PC più di un software antivirus, forse con la convinzione che “due sono meglio di uno” perchè, oltre ad una scontata incompatibilità tra i due programmi (peraltro generalmente già segnata durante l’installazione….) rischieresti di creare seri problemi di operatività. Quindi ricordati, un solo antivirus! [...]

Leave a Reply

© 2014 Tutto con Il Pc. All rights reserved. Site Admin · Entries RSS · Comments RSS
Powered by WordPress · Designed by Theme Junkie