Ecco il significato di LOL

Ecco il significato di lol

Quante volte ti è capitato di usare la parola LOL durante una conversazione  sulla chat con un tuo amico? Sicuramente, tantissime volte. LOL non lo vedi solo su Facebook ma anche sulla chat di Messenger , sui Forum o sui Social Network. Ma la domanda è: cosa significa “LOL”? Beh,  se vuoi sapere tutto sulle origini e lo sviluppo della parola LOL, allora sei nel posto giusto, perchè oggi non solo voglio farti sapere il significato della parola LOL, ma anche un po di storia di questo acronimo.

Origini LOL

Ma cosa vuol dire  LOL?

LOL é un acronimo di origine inglese, usato tipicamente in Francia, ma oggi come oggi, è diffuso ovunque nel mondo di Internet.
La sigla è – ovviamente- un’abbreviazione che sta per:

L – Laughing
O – Out
L – Loud

oppure

L – Lot
O – Of
L – Laughs

LOL è l’abbreviazione della  frase  “ridere ad alta voce”, “ridere”, o alcune volte  “un sacco di risate”. A seconda dei casi e i  modi di utilizzo, la sua interpretazione varia radicalmente. Tuttavia, “Laughing out Loud” è la definizione più comune del termine.

Altri Sinonimi di Lol possono essere considerati ROTFL , anche questo ultimo è  molto usato
ROTFL sta per ” Rolling on the floor laughing” ossia “rotolarsi a terra dalle risate.

Uso della parola LOL

LOL è una delle tantissimi abbreviazioni o acronimi presenti su Internet  usate durante le conversazioni  on-line da ogni genere di persone,  da utenti esperti  ai principianti e dai ragazzi  ai aniziani. L’uso di LOL è diffuso nei messaggi di testo a chat room e nei videogiochi ed è usato anche verbalmente a volte in forma verbale.

Detto in parole povere, una persona usa la parola LOL  per affermare che si è molto divertito per qualcosa che è stato detto o scritto. Per esempio, potrebbe essere utilizzata dopo una barzelletta detta sulla chat, per mostrare che fà veramente ridere.

 

Le origini di LOL

Un articolo online  afferma che la parola LOL è stato utilizzata in un elenco nel  2008 delle sigle da Internet Computer World. Wayne Pearson afferma che egli è il creatore originale del gergo:
LOL è stato coniato su una BBS chiamato Viewline a Calgary, Alberta, Canada, nei primi anni-to-metà degli anni ’80.
Da allora in poi, l’uso della frase LOL si diffuse rapidamente, fino a quando un gruppo di “giovani ragazzi”  l’abbiano fatto cambiare il significato,  facendolo così diventare popolare.


Con questo termina l’articolo di oggi. Ti è piaciuto? Adesso ti è chiaro il significato di lol? Percaso consci altri acronomi molto diffusi nella chat? Fammi sapere nei commenti.

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

4 comments

  1. OLTRE AL SIGNIFICATO,SEMBRA un omino che ti manda a quel paese!
    LOL le L sono le braccia e la O la testa!
    ditemi se la pensate come me LOL
    ciao ;)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>