Sincronizzatore FreeFileSync

Siccome ormai quasi tutti abbiamo un hard disk esterno o un notebook per avere file , cartelle ed altro sia sul computer fisso e per non perdere tutto in caso di danni li mettiamo una copia sull’hard disk esterno e\o notebook .

Però è un po noiso passare tutto da una cosa all’altra così oggi voglio presentarvi un “sincronizzatore” che come dice il nome serve a sincronizzare file e cartelle non solo dal computer fisso a hard disk esterni notebook, chiavetta USB e netbook ma anche ad esempio fra due hard disk.

Il suo nome è FreeFileSync che è un sincronizzatore open source avanzato e potente .

Ecco come funziona: lavorate tranquillamente sui vostri computer mentre lui si occupa (se già richiesto) di sincronizzare tutti i documenti: aggiornare i file modificati, copiare quelli nuovi, propagare le ridenominazioni, eliminare i file cancellati ecc. tutto in modo automatico .

Basta scaricarlo dal link qui sotto , avviate il setup e accettate la licenza cliccando su I agree , poi scegliete il tipo di installazione e cliccate su install.
Al primo avvio potrebbe esservi richiesto se abilitare gli aggiornamenti automatici e vi consiglio di accettare e in caso l’interfaccia non fosse in italiano procedete così Inserisci link
: Advanced > Language > Italiano

Link del download : FreeFileSync

Share and Enjoy

About Rubel

Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>