Suonare il pianoforte online con moltissime canzoni per imparare

Come suonare il piano…

 

Se sei un appassionato di musica ed, in particolare, di uno splendido strumento come il pianoforte, è proprio il caso di aprire bene le orecchie perchè il sito che sto per suggerirti è davvero fantastico: quest’oggi, infatti, ti presenterò un utilissimo servizio per imparare a suonare la tastiera gratuitamente online.

 

Beh, mi dirai, nulla di eccezionale o particolarmente nuovo: sul web esistono già diversi siti che permettono di suonare il pianoforte online, ma per la maggior parte di questi è difficile farlo se non si conoscono le note delle canzoni.


Come si chiama il sito?

Il sito si chiama onlinepianist.com e lo scopo del servizio in questione è proprio quello di insegnarti a suonare bellissime canzoni con il pianoforte attraverso dei semplici tutorial animati che potrai provare direttamente attraverso l’uso di una tastiera virtuale.

Suonare il piano online

Quando aprirai il sito, infatti, potrai subito beneficiare di un video tutorial attraverso il quale ti verrà spiegato quali funzioni è in grado di offrirti onlinepianist.com.

Seppure le istruzioni siano in inglese, sarà facile ugualmente imparare ad usare la tastiera virtuale grazie al sussidio visivo davvero comprensibile.

Potrai suonare ad una mano sola, oppure con due mani; avrai a tua disposizione un metronomo per segnare il tempo della canzone e  potrai “zoomare” sui tasti; nella sezione superiore alla tastiera, inoltre, potrai vedere una “specie” di pentagramma virtuale che ti permetterà di visualizzare gli accordi e le note con estrema immediatezza.

 

Funzione Avanzate

Una funzione che troverai molto utile sarà quella che ti permetterà di “sezionare” la canzone, proprio secondo i canoni dei brani originali: così, avrai “l’intro” (ovvero l’introduzione), il “verse 1” (la prima strofa”), il “chorus 1” cioè (il primo ritornello) , l’”interlude” (l’intermezzo) e così via sino alla fine.  Non è fantastico?

 

Come creari cazoni

Se il tuo sogno nel cassetto è sempre stato di comporre delle canzoni tutte tue, perchè non provarci con questo utilissimo e raffinato strumento online? E’ molto probabile che scoprirai in te delle virtù nascoste degne di un vero compositore.

Non ti senti bravo a scrivere dei brani nuovi? Niente paura! Ti potrai ugualmente divertire con onlinepianist.com attraverso un vastissimo database che raccoglie tantissime canzoni, fra le più note al mondo: grazie a una ricca e attiva comunità di utenti che pubblica frequentemente nuovi tutorial di canzoni, potrai ascoltare i brani di tantissimi artisti come Rihanna e Christina Aguilera, tanto per citarne solo alcune oppure i grandi classici di Elton John o degli Abba.

Non solo: il database è diviso per genere (pop, rock, jazz&blues, classic, hip hop, christmas, film, etc….) o, in alternativa, secondo un elenco alfabetico degli artisti così ti sarà più facile trovare la tua canzone e il tuo cantante preferito. Inoltre, una volta che ti sarai registrato (sarà possibile farlo anche attraverso Facebook) avrai la possibilità di richiedere nuovi titoli. Se tutto questo ancora non ti basta, la presenza di un motore di ricerca ti renderà ancora più semplice l’operazione.

 

Adesso tocca a te!

Che stai aspettando allora? Vai subito su onlinepianist.com, un servizio molto utile ed interessante per imparare a suonare la tastiera o il pianoforte online, riproducendo le tue canzoni preferite.
Link del Sito : Onlinepianist

Share and Enjoy


Ciao! Mi chiamo Rubel è sono un grande appassionato di Tecnologia e Crescità personale. Tutto con il Pc è un blog dedicato per gli appassionati di tecnologia. Se ti piace quello che scrivo, allora iscriviti ai Feed.

Share This Post

Recent Articles

Leave a Reply

© 2014 Tutto con Il Pc. All rights reserved. Site Admin · Entries RSS · Comments RSS
Powered by WordPress · Designed by Theme Junkie